Per la rassegna “Il Tavolo degli incontri”, al via il pranzo itinerante tra cantina e vigna alla scoperta delle nostre bolle

Domenica 9 giugno vi portiamo in viaggio nel cuore della nostra azienda, orgogliosi di mostrarvi il nostro lavoro, raccontarvi la nostra storia e condividere con voi quella passione che da sempre ci anima. Ma soprattutto farvi degustare i due spumanti Metodo Classico di cui andiamo particolarmente orgogliosi: l’“Essentiel” pas-dosé e il “Passe-Partout” brut. Due nomi evocativi che richiamano eleganza e versatilità, emozione e grande carattere.

Sarà una giornata interamente dedicata alle bolle, con ritrovo in azienda alle 12. Si partirà quindi per la passeggiata fra i tradizionali terrazzamenti, muretti a secco che sono valsi alla nostra attività il (meritato) titolo di “viticoltura eroica”. Qui avrà luogo la prima tappa del tour, con una parte degli aperitivi a menù accompagnata dal racconto dell’azienda e della nostra filosofia, della struttura degli stessi terrazzamenti e delle peculiarità del territorio circostante dell’Alta Langa.

La seconda tappa, invece, si terrà in cantina, con la seconda parte degli aperitivi e la narrazione dei vari processi di lavorazione, dalle uve qui condotte alla bottiglia finale. La portata principale e il dolce, infine, verranno serviti nella sala degustazione. Tutti i piatti, ad eccezione del dessert finale, saranno ovviamente accompagnati dai nostri spumanti.

Il menù

Subric

⁃ Fiori e foglie di primavera in pastella

⁃ Polpettine in carpione di “Essentiel”

⁃ Insalata di primavera

⁃ Madeleine di speck e provola

⁃ Frittatine con erbette di campo

⁃ Risotto frizzante alle nocciole

⁃ Zuppa inglese al moscato

Curiosità: cosa sono i subrich? I subrich sono frittelle tipiche della cucina piemontese e francese. Esistono diverse teorie che vorrebbero spiegare l’etimologia del termine subrich. Secondo una versione popolare più accreditata, essi prendono il nome dalla tecnica con cui venivano originariamente cucinati, ovvero sur les briques (“sui mattoni”) di un focolare. Di che cosa sono composti, invece, è un segreto che vi invitiamo a svelare semplicemente degustandoli con noi.

Chef dell’evento: Cibus in Fabula, di Cortemilia.

Info

Il costo è di 50 euro a persona.

I posti disponibili sono limitati, per cui è obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 6 giugno, chiamando il 333 4372374 (Cristina) o il 328 2810490 (Marco). In caso di maltempo, l’evento si svolgerà all’interno della sala degustazione.

Clicca qui per acquistare l’esperienza.

Condividi su