L’etichetta personalizzata di una bottiglia di vino è il modo più originale e autentico per comunicare, condividere, ricordare. E stupire.

Che sia un’occasione speciale o meno, l’etichetta personalizzata di una bottiglia di vino è sempre un pensiero gradito. Sorprende, crea felicità e rende indimenticabile il momento nel quale la si dona… Il nuovo progetto di casa Barberis nasce con l’idea di trasformare i nostri prodotti in un accattivante strumento per comunicare messaggi ed emozioni in modo unico ed originale. Ed ecco che allora l’etichetta, da elemento tradizionale e semplice veicolo informativo, si trasforma in un vero e proprio “vestito su misura” in grado di rendere personale ogni creazione. Perché l’abito, a volte, fa davvero la differenza. Il risultato? Un regalo perfetto. Sempre. Personalizzare, del resto, vuol dire mettere un po’ del proprio cuore, del proprio spirito, della propria sensibilità in ciò che si sta creando. Lo facciamo noi nel realizzare materialmente l’etichetta. E lo fate voi nell’indicarci il contenuto. Un contenuto che racchiude la volontà e il piacere di condividere un momento della vita, un ricordo, annunciare una novità o festeggiare un evento da non dimenticare.

Ma cosa differenzia davvero noi dell’Azienda Agricola Barberis nell’elaborazione di etichette personalizzate di vino? La decisione di affidarci alla Idal Greco, studio grafico situato proprio qui, a due passi, in quel di Cortemilia cuore della nostra amata Alta Langa. La territorialità è un valore aggiunto al quale non vogliamo assolutamente rinunciare. La nostra idea è quella di portare avanti due tipologie di etichette personalizzate. La prima prevede l’elaborazione di etichette preimpostate (con foto e dedica musicale con relativo codice Spotify o QR code di YouTube) che proponiamo per festività classiche, quali la Festa del papà o della mamma, San Valentino, compleanno, Pasqua o Natale. Al costo fisso dell’etichetta si aggiunge poi il prezzo dell’astuccio in foglia di legno. Ovviamente, il cliente può cambiare l’immagine a suo piacimento, inviandoci tramite mail quella che desidera. La seconda tipologia di etichette, invece, prevede la loro totale personalizzazione, ideale per bomboniere o ricorrenze particolari. In questo caso, però, il costo finale dipende dal tipo di lavoro effettuato, per cui sarà necessario richiedere un preventivo.

I tempi di realizzazione sono, in linea di massima, di 4 o 5 giorni lavorativi dall’ordine. Una volta approvata dal cliente la bozza preventiva che mandiamo in visione, si procede con la stampa digitale in quadricromia. Le etichette personalizzate possono essere applicate a tutte le nostre bottiglie di vino, tranne che per lo Spumante e il Passito, a causa della loro differente conformazione. E una volta trascorsa l’occasione speciale…resta la bottiglia (vuota) e il ricordo, grazie all’etichetta che avete personalizzato. Siete consapevoli di quanto possono risultare versatili le bottiglie? Potete, ad esempio, trasformarle in un vaso per fiori (finti o veri), in porta candele – con tanto di colata di cera rappresa a testimonianza dello scorrere del tempo – o in lampade, riempiendole di fili di lucine colorate. La creatività è perenne come il tempo…


Condividi su