Vi aspettiamo al Mercato del Re, alla Reggia di Venaria, evento targato Slow Food all’insegna delle eccellenze del territorio

Sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle 10 alle 18.30, saremo presenti alla seconda edizione del Mercato del Re, alla Reggia di Venaria, evento organizzato da Slow Food, quest’anno in concomitanza con il compleanno del Terra Madre Day. I numeri parlano da sé: 17 produttori di 12 Presìdi, 7 maestri del gusto e 7 produttori dei Mercati della Terra, per un totale di 32 produttori di cibo “buono, pulito e giusto”.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra La Venaria Reale e Slow Food Piemonte-Valle d’Aosta, propone un mercato di produzioni di piccola scala a salvaguardia della biodiversità: frutta, verdura, formaggi, salumi, miele e altri prodotti di eccellenza di piccoli produttori locali per raccontare e conservare il valore storico e culturale delle tradizioni enogastronomiche del territorio. I prodotti in vendita al mercato, infatti, tutti di alta qualità, sono il frutto di un lavoro portato avanti tutelando l’ambiente e adottando metodi di produzione sostenibili.

Oltre alla possibilità di degustare i prodotti, si potrà partecipare anche alle proposte didattiche per famiglie e bambini, con laboratori e attività dedicate al tema dei “bachi e gelsi” e al mondo dei presìdi Slow Food, con particolare attenzione ai formaggi e ai mieli piemontesi d’alta montagna.

Perché non ci venite a trovare? Avrete così l’opportunità di acquistare presso di noi regali e confezioni natalizie unici e originali, per sorprendere le persone a voi care e rendere un momento speciale ancora più indimenticabile!

Condividi su